mercoledì 26 febbraio 2014

Petizione circo con animali a Cremona

Circo con animali a Cremona
 Petizione: Sindaco di Cremona: chiediamo modifiche al regolamento circhi
 (ovviamente, noi ne vorremmo l'abolizione e la libertà per gli animali... ma i sindaci non possono vietare ciò che la legge nazionale permette) 


Testo della petizione:

Chiediamo modifiche al regolamento circhi.
Il circo con animali, purtroppo, è tutelato e sovvenzionato dallo stato italiano e i sindaci non possono vietarne l'attendamento in toto, nonostante si tratti del mancato rispetto e della privazione della libertà di altri esseri viventi.
Nel Regolamento comunale, tuttavia, possono essere inseriti restrizioni e divieti sulla base delle Raccomandazioni CITES. Chiediamo che anche Cremona lo faccia!
E', in particolare, possibile porre restrizioni elencando nel dettaglio i requisiti necessari per ogni singola specie animale (tipo di ricovero, disponibilità di spazio, temperatura idonea, condizioni di trasporto, condizioni igieniche, eventuali incompatibilità tra specie, assistenza veterinaria). E' inoltre possibile evitare del tutto la detenzione di: primati, delfini, lupi, orsi, grandi felini, foche, elefanti, rinoceronti, ippopotami, giraffe e rapaci.
Caro sindaco, faccia una scelta di civiltà!

Nessun commento:

Posta un commento